dilatua
paginegialle.it

Aosta

Aosta è il capoluogo della regione autonoma Valle d'Aosta. La presenza dei Trafori del Monte Bianco e del Gran San Bernardo ha reso da sempre la città un importante nodo strategico dei trasporti. L'Arco d'Augusto, la Porta Praetoria e l'Anfiteatro romano di Aosta racchiudono un angolo dell'antica Roma tra le Alpi.

Se la conosci...
La tranquillità e l'aria incontaminata che si respirano ad Aosta fanno di questa cittadina il posto ideale per vivere e per far crescere i propri bambini. Asili nido e scuole dell'infanzia prima, scuole primarie e secondarie poi, li accompagnano nel loro percorso formativo.
Chi desidera acquistare uno chalet può contattare le agenzie immobiliari della città, che sapranno di sicuro soddisfare le sue esigenze. Ma se si preferisce costruire una casa di montagna in legno e pietra, grazie a Pagine Gialle è possibile richiedere preventivi alle diverse imprese di edilizia industriale e civile di Aosta e, qualora servisse, ottenere mutui, finanziamenti e consulenza finanziaria da istituti specializzati.

Se non la conosci...
Se visiti per la prima volta Aosta puoi renderti conto di come la montagna sia davvero a portata di mano, perché una funivia in 20 minuti porta dal centro della città ai prati e boschi.
Potrai assaporare salumi e formaggi valdostani in qualche ristorante del centro e pernottare in uno dei caratteristici alberghi della zona o nei vari campeggi, ostelli o rifugi alpini, se sei un tipo più avventuriero. Le discoteche locali sono il principale punto di ritrovo dei giovani, ma se preferisci un buon film, i cinema di Aosta sapranno accontentarti.
Pronto soccorso, farmacie, asl e ospedali sono a disposizione dei turisti per qualsiasi evenienza.

Le ricerche più frequenti in Aosta:

1 2 3 4 5  

Puoi trovare anche

Le località più cercate su PagineGialle.it

Le frazioni più cercate su PagineGialle.it

Jew